Sportello Adolescenti

 

Servizio di Consulenza Scolastica e Sostegno Psicologico

 

Il Centro CART Onlus ha attivato il nuovo Sportello Adolescenti, un servizio di consulenza scolastica e sostegno psicologico rivolto agli adolescenti ed ai loro genitori, rispetto alle problematiche caratteristiche di questa fase della vita.

Il progetto nasce da ricerche e riflessioni condotte dagli psicoterapeuti appartenenti al Centro CART Onlus in collaborazione con Domenico Squillace – storico preside del Liceo Volta di Milano – che per lungo tempo ha lavorato nella scuola, prima come insegnante e poi come dirigente.

LO SCOPO DEL PROGETTO

Lo Sportello Adolescenti si propone di intercettare, fornendo adeguato supporto, quelle forme di disagio adolescenziale che si manifestano prevalentemente in ambito scolastico: dalle fatiche nei rapporti coi pari e con gli adulti, ai problemi di rendimento, dai rapporti scuola-famiglia, alla difficoltà dei ragazzi nell’individuare la propria strada. L’equipe clinica composta dagli psicoterapeuti del Centro CART Onlus sarà sempre disponibile a intervenire per fornire un adeguato supporto psicologico, qualora se ne dovesse ravvisare l’opportunità, partendo dall’idea che il disagio scolastico non sia sempre e necessariamente espressione anche di un disagio psicologico.