Da alcuni mesi il Cart collabora ad un progetto teatrale ed esperienziale, ideato da Andrea Narsi e da suoi collaboratori, che ruota intorno alla domanda: Cos’è quello che non dici?

Il progetto è molto interessante, ampio ed utilizzabile in diversi modi e contesti, perché contiene uno spettacolo teatrale ma anche un laboratorio esperienziale in gruppo e dei podcast.

Del progetto generale vi diremo più avanti, per ora vi presentiamo i podcast. Sono storie ‘alborde’- così si chiamano gli ideatori- storie al limite che potrebbero benissimo essere storie vere, ispirate alle risposte di una serie di donne propria alla domanda “Cos’è quello che non dici?”

Clicca a questo link per ascoltare il podcast:

https://open.spotify.com/show/36cpkApsA4cD36HN4mxN7g?si=ca9bd86f3a194b28

Potrete ascoltare un lato A e un lato B.

Lato A: in questo radiodramma il conduttore radiofonico Ale Mancha invita le sue ascoltatrici a chiamare per esprimere il loro non detto, lasciando loro uno spazio sicuro e anonimo, con il presupposto di eliminare il giudizio e di cercare di comprendere un universo diverso dal suo.

Lato B: Il dialogo con una nostra psicoterapeuta, Soraya Cibic, che amplia i temi emersi dalle storie del Lato A, fornendo vari spunti di riflessione, per cercare di sciogliere i nodi che si nascondono dentro al non detto.

I podcast sono stati prodotti e realizzati interamente dall’associazione Alborde, in collaborazione con il nostro gruppo di psicoterapeuti

* Scritto e diretto da: Andrea Narsi

* Condotto da: Alessandro Gaglio

* Musiche originali: Giacomo Buccheri e Andrea Narsi

* Post produzione e montaggio: Alessandro Gaglio e Marta Bruzzichelli

* Tecnico in studio: Alessandro Casaletto

* Assistente di produzione: Sofia Cantarelli

* Il brano in coda a tutti gli episodi, “Vita Lenta”, è della cantautrice VV