coppie

  • Siete confusi e vi capita spesso di pensare di lasciarvi?
  • Siete in difficoltà perché non riuscite ad avere figli…
  • Avete perso la fiducia nell’altro a causa di gelosie o tradimenti?
  • State male quando pensate al vostro rapporto di coppia?
  • Non siete soddisfatti della vostra vita sessuale…

Adesso noi

Anche come coppia si possono attraversare momenti di crisi, in cui la fiducia verso l’altro e l’amore sembrano venire meno. Spesso tale crisi è legata alla solitudine di due adulti impegnati quotidianamente nel far fronte a rapidi cambiamenti, alla precarietà professionale, a rapporti complessi sia con i coetanei che con le altre generazioni, figli compresi.

Nella coppia può capitare ad esempio di sentirsi incompresi e delusi e arrabbiarsi con il partner diventa lo sfogo difensivo più diffuso con il rischio di agire gesti irreparabili. Spesso si soffre perché si teme di essere diventati incompatibili con la fatica a costruire un progetto di vita comune oppure non si è soddisfatti di alcuni aspetti della relazione, come della vita sessuale. Altre coppie vanno in crisi quando non riescono ad avere figli oppure perché il rapporto sembra viziato dalla presenza di eccessive gelosie o veri e propri tradimenti.

che fare?

Al Cart si può trovare una risposta a queste ed altre situazioni. Spesso bastano anche solo alcuni incontri per fare il punto della situazione, inquadrando il problema e decidendo insieme, laddove necessario, come intervenire per affrontare le difficoltà emerse. Occorre pensare con “qualcuno” che aiuti a liberare il campo da emozioni troppo forti, fraintendimenti e cose non dette per rinnovare la comunicazione e riflettere un po’ di più su di sé, sull’altro e sulla coppia

Vedi anche interventi terapeutici rivolti a...